COMPLESSO DI VOCI GHOST NOTES
Chi siamo …..
Fondato nel 2019, il Complesso di voci Ghost Notes nasce dal desiderio di fare musica di un gruppo di amici, provenienti da differenti esperienze musicali.
Voci che si uniscono, in un “ascolto reciproco” per dare vita al linguaggio universale della musica, attraverso un repertorio che spazia dal sacro, al jazz, al tradizionale, al contemporaneo.
Sotto la direzione artistica di Gianfranco Giolfo, il Complesso vuole promuovere, sviluppare e diffondere la cultura musicale nei suoi molteplici aspetti socio-culturali, con particolare riferimento a quella normalmente definita e riconosciuta come “Musica Corale”.
Ogni concerto contiene generi differenti e vuole essere un percorso artistico che abbracci i diversi modi di intendere l’arte dei suoni, per essere mezzo per chi ascolta di avviare un viaggio interiore tra parole, musica e pensieri.
Cosa offriamo ……
…Emozioni.
Poterci emozionare ed emozionare chi ci ascolta.
I viaggi musicali dei Ghost Notes, attraverso l’arte del canto e dei suoni, vogliono creare delle esperienze che, partendo dalla musica e dalle parole, possano trasferire e far nascere emozioni.
Il suono è straordinario, può suscitare paura, ansia, terrore, tristezza ma anche allegria, senso di pace; il suono ci fa venire i brividi, ci fa piangere e ridere, ci dà energia.
Ascoltare musica aumenta il senso di benessere, cosa che speriamo capiti in chi partecipa ai nostri concerti.
Il suono della musica e l’armonia delle voci canalizza l’energia, è invisibile ma inarrestabile…sgretola muri e crea ponti, parla una lingua universale…parla al cuore, all’anima, in una parola è amore.
È la più alta e indiscussa forma di comunicazione.
Questo è il volano della nostra passione per il canto e per i viaggi musicali che cerchiamo di creare.
Nel momento in cui la musica finisce, tutti musicisti, cantori e pubblico toccati nel loro intimo, traggono insieme un respiro che ha lo stesso ritmo, lo stesso battito, e il momento è inebriante, di grande condivisione tra chi esegue musica e chi ascolta….
Insieme, perchè la musica si fa insieme.
A questo vogliamo tendere.
Se vi piace il nostro stile e volete organizzare un evento siamo a Vostra disposizione, contattateci.